Stime Immobiliari

  Raccolta informazioni commerciali

  Operatività periti in sede di sopralluogo

  Controllo pratiche

  Archiviazione delle perizie

  Visure catastali e verifiche urbanistiche

  Software

Kartilia --Engineering Systems and Solutions--

Software - S.I.P.I.2


S.I.P.I2 è il programma informatico dedicato studiato e realizzato da Kartilia per la gestione delle perizie e delle valutazioni immobiliari. Il programma prevede la possibilità di inserire tutti i dati provenienti dalla rilevazione manuale del perito ed il calcolo automatico, mediante l'applicazione di coefficienti fissi, delle superfici reali e virtuali. Il calcolo del valore viene effettuato dall'applicazione sulla base di coefficienti (di incremento e decremento) sostanziali, per la determinazione del più equo e probabile valore di mercato.
Ne deriva una stima attendibile e puntuale del prezzo dell'immobile, resa ancora più precisa dalla verifica effettuata con una serie di informazioni commerciali che determinano il calcolo del valore minimo e massimo della zona, e la suddivisione dei comuni presi in esame in zone specifiche ed omogenee. Per le grandi città, tale suddivisione può essere riferita ad un quartiere o, addirittura, ad una sola via.

Per quanto riguarda la gestione delle perizie tecnico-estimative, i cui riferimenti contribuiscono alla creazione ed al costante aggiornamento del data-base. Il sistema permette l'inserimento di fotografie in digitale per documentazione. Le perizie sono quindi archiviate automaticamente e consultabili dai clienti solo se autorizzati (tramite password) a garanzia di immodificabilità ed inviolabilità dei documenti.